Il cacciatore di sogni

L'associazione ha lo scopo di favorire e promuovere la creazione artistica e il dialogo culturale, favorendo la reciprocità di conoscenze, sollecitando curiosità, interesse e motivazione verso le discipline artistiche, eliminando il pregiudizio e favorendo strategie di inclusione.

            Presidente

Nata a Hangzhou in Cina, ha studiato Comunicazione Internazionale presso l'Università della Comunicazione della Cina. Ha iniziato a studiare il guzheng con il maestro Gu Xiaoyan all'età di 5 anni. Ha raggiunto il livello massimo all'esame di certificazione strumentale a 14 anni e ha partecipato a numerose esibizioni con l'orchestra dei giovani musicisti in città come Pechino, Shanghai, Hangzhou. Dopo essere trasferita in Italia, ha tenuto concerti sia in ensemble che come solista a Firenze, Reggio Emilia, Arezzo e in altre città.

Appassionata di cultura, lingua e musica, si è dedicata al campo dell'istruzione in Italia e ha co-fondato due associazioni entrambe attive nella regione Toscana, Italia. Ancora oggi si sforza costantemente di colmare il divario tra le culture e promuovere il dialogo tra Cina e Italia. Il suo impegno nel campo dell'istruzione non solo ha arricchito la comprensione linguistica e culturale dei suoi studenti, ma ha anche richiamato l'attenzione sull'integrazione culturale nelle scuole pubbliche della zona.

Vicepresidente

Federico Santini si è laureato in pianoforte presso il conservatorio Mascagni di Livorno. Ha composto colonne sonore per videogiochi, cortometraggi, spettacoli teatrali, pubblicità e festival lavorando per Nayma Software, Protonic Interactive, Miur, Phasar, Nemoland, Insomnia Team, Regione Campania, Compagnia della Memoria, Firenze Vintage Bit, Atlanteq, Mov e altri. E' attivo anche come compositore, arrangiatore e trascrittore di musica sinfonica, da camera e musica pop collaborando con istituzioni scolastiche e associazioni fra le quali: associazione Musica Ricercata di Firenze, Camerata Strumentale di Prato, corale Guido Monaco Prato. Dirige l'orchestra Ready to Play Orchestra (per la quale scrive anche gli arrangiamenti) che suona dal vivo le colonne sonore dei videogiochi. Nel 2006 partecipal al Buenzli (concorso di composizione di musica elettronica) a Winterthur classificandosi al primo posto. Nel 2018 scrive l'arrangiamento al pianoforte della canzone "Volevo scriverti da tanto" per "Maeba Mania" venendo selezionato e pubblicato dalla cantante Mina e il suo staff. Dal 2021 è presidente dell'associazione "Il cacciatore di sogni" per la quale lavora anche come compositore dei cortometraggi prodotti dall'associazione stessa. Suona il pianoforte in varie formazioni spaziando dalla musica da camera alla musica leggera esibendosi presso teatri e locali in Italia e all'estero fra i quali teatro Puccini di Torre Del Lago, teatri Metastasio e Politeama di Prato, teatro Puccini e New York University di Firenze, Salumeria della musica a Milano. Insegna pianoforte ed educazione musicale presso istituti di scuole medie, superiori e scuole di musica. Ha tenuto seminari e corsi sulla composizione delle colonne sonore all'interno dei videogiochi. Ha inoltre tenuto lezioni sulla gestione dell'audio per i corsi di animazione di Nemo Academy e Scuola di Comics di Firenze.